Per cosa vale la pena vivere?

« Older   Newer »
  Share  
lucy93nyu
view post Posted on 16/3/2009, 21:07




Siccome si sta andando in decadenza..e le alte sfere (Jacopo) hanno detto che dobbiamo dare un pò di vita con discussioni..etc etc
la prima cosa stupida che mi è venuta in mente è una discussione il cui titolo ci è stato dato in classe per fare un tema a scuola..
Titolo orrendo lo ammetto, e non siete certo obbligati a rispondere, ma almeno qualche punto per aver scritto arriverà.. xD

Per cui, secondo voi, per cosa vale la pena vivere?
 
Top
black alchemist
view post Posted on 17/3/2009, 14:46




Per me vale la pena vivere appunto per vivere. Sembra una ciuccata e lo è, ma se ci si pensa ognuno vive la sua vita come più lo aggrada e come più gli piace, quindi per me si dovrebbe vivere per stare bene e per fare ciò che si vuole. Tutto qua. Naturalmente però questo è solo un pensiero e mai accadrà XD
 
Top
Kiki994
view post Posted on 17/3/2009, 19:33




Per me si deve vivere per i princìpi che ognuno ha. Ognuno vive secondo le sue regole e il suo schema di vita, ognuno fa quello che crede sia giusto. Ovviamente non dico che quello che faccio io sia giusto, ma lo è per me. Quindi si vive per quello che decidiamo è giusto.
 
Top
nike94
view post Posted on 17/3/2009, 21:19




Per quanto mi riguarda io vivo per poter realizzare i miei sogni. Sembra stupido e sono consapevole che, forse, nel corso della mia esistenza cambierò punti di vista e pareri, ma per ora ho deciso quale strada voglio percorrere.
Quindi dedico tutta me stessa affinchè possa realizzare il mio futuro: ogni minuto, ogni secondo della mia vita deve essermi utile a questo fine. Ho dato un motivo alla mia vita e voglio portarlo fino in fondo.
 
Top
Rexxar
view post Posted on 18/3/2009, 21:42




Inanzitutto io sono in cerca di dare una definizione di vita...Dopotutto noi non siamo altro che ammassi di proteine che si muovono tra molecole inoganiche....La vita dunque potrebbe essere l'energia che scorre attraverso di noi e che fa lavorare gli ammassi di proteine....
Comunque secondo me vale vivere perché altrimenti non penseremo più e non pensando non saremo in grado di compiere niente, neanche un banale post come questo....Penso che oggigiorno tutti abbiano degli ideali su cui appoggiarsi quando si pongono questa domanda(chi la religione, chi la lotta per degli ideali chi altre cose) ma secondo me vale vivere la vita per arrivare infine a capire che noi non siamo niente, e che viviamo secondo casualità che non possiamo capire...
 
Top
nike94
view post Posted on 19/3/2009, 11:07




( Rex la tua mentalità è leggermente fullmetalchimista? o.O )
 
Top
black alchemist
view post Posted on 19/3/2009, 15:22




la sua mentalità è semplicemente cinica e reale. Rex sono pienamente d'accordo con te, come ben sappiamo tutti sembra che non siamo stati creati per nulla di utile, ci siamo creati il nostro mondo, facendo sia del bene che del male, per questo posso dire che anche il concetto di vita sia relativo. Giustissimo è però vivere quella relatività che ci è stata data e come dice kiki come ci sembra giusto.
 
Top
Rexxar
view post Posted on 20/3/2009, 21:46




nike...devi sempre imparare a conoscermi...(dopotutto anch'io mi stupisco di dove il mio cinismo possa arrivare)

ps: io di FMA ho visto a malapena l'anime...ma il punto della prima puntata in cui Edward elenca i materiali di cui siamo composti è da inchinarsi e fare: ALLAH!!ALLAH!!
 
Top
7 replies since 16/3/2009, 21:07   59 views
  Share