L'altra metà dell'anima, Amore

« Older   Newer »
  Share  
Kiki994
view post Posted on 21/3/2009, 23:18




Gli antichi greci credevano che un tempo non ci fossero né maschi né femmine, ma che tutte le anime fossero una, prima di essere divise in maschi e femmine. Pensavano che se si fosse ritrovata l’altra metà dell’anima, la compagna dell’anima, allora sarebbe stata l’amante perfetta. Secondo me invece sarebbe come avere un fratello gemello. Perché sarebbe troppo simile all’altra metà dell’anima per poterla considerare un’amante, sarebbe come avere un gemello che si considera un fidanzato. L’altra metà dell’anima, ammesso e non concesso che si ritroverà durante il tragitto della nostra vita, dovrebbe essere almeno in parte diversa, con delle cose completamente oppose rispetto a quelle dell’altra metà, altrimenti non sarebbe la metà, ma una copia. Con questo voglio dire che per trovare una parte della nostra anima, dobbiamo cercare dove non penseremmo mai di farlo, cercare qualcosa di diverso da noi ma al tempo stesso simile, come un puzzle. Solo che i pezzi sono leggermente diversi, più piatti o più alti, a seconda dell’anima di ognuno. Per ogni uomo c’è una sola donna, questo è vero, ma la metà dalla quale la nostra anima si è separata dovrà pur trovare l’altra sua metà, quindi sarebbe come scambiarsi i pezzi, solo facilitando le cose e trovando il giusto equilibrio. Ora chiedo a voi cosa ne pensate, che cosa credete sull’anima e sulla sua gemella, o metà, come volete chiamarla. La cosa che mi incuriosisce, è il fatto che senza l'anima, le persone non avrebbero neanche la coscienza, ma se non avessero la coscienza, avrebbero l'anima? Oppure no? Avrebbero quel fastidioso ronzio che ti dece che stai sbagliando? Oppure se ne fregherebbero?

P.S: Vedimo cosa rispondete, che domande vi fate durante la discussione...( Curiosità massima..^^)
 
Top
black alchemist
view post Posted on 23/3/2009, 16:25




SPOILER (click to view)
Allora Kiki, ottimo topic e buon inizio, ma potevi scrivere tutto questo nel topic "L'AMORE" visto che però, questo è molto più astratto useremo questo cancellando l'altro, visto che più o meno le due discussioni possono essere fuse.


Se stai parlando dell'anima gemella sono d'accordo, è quello che non ti aspetteresti mai, eppure sai già quello che troverai, l'anima gemella è fantastica, è la persona più vicina a te che sa cose che tu non avresti mai immaginato e tu lo stesso nei suoi confronti. E' la tua parte mancante e la parte che ti aiuta ad essere quel che sei. Mi raccomando ragazzi e ragazze del DH, non perdete tempo a cercare la vostra anima gemella verrà lei da voi, e la vostra piccola e insulsa mente vi dirà che si... è lei!
 
Top
lucy93nyu
view post Posted on 23/3/2009, 21:09




Non so davvero cosa dire perchè avete già detto tutto ciò che penso, vorrei solo aggiungere che ragazzi, finchè non la trovate non saprete il completo significato di queste due semplici parole: anima gemella. Potete provare in tutti i modi a descriverle, ma non ci riuscirete mai, per capirlo dovrete provare il calore che sentite nel cuore ogni volta che lo vedete, e l'accelerazione incontrollabile che ti prende quando lui/lei ti bacia e ti stringe a sè per. Dovrete provare la passione che si accende ad ogni sua carezza, e dovrete provare quell'amore quasi possessivo nei suoi confronti.. Insomma ragazzi; vi auguro con tutto il cuore di trovare la persona giusta per voi, potrà poi finire fra voi, ma se è stato l'amore, il primo, quello vero, non ve lo scorderete mai, e vedrete tutti gli altri amori con gli occhi del primo.

SPOILER (click to view)
E tu jacopo l'hai trovata la tua anima gemella ?
 
Top
Kiki994
view post Posted on 23/3/2009, 22:02




Grazie Jacopo, a l'ho messo prima che Lucy San scrvesse il suo, inbfatti quando l'ho visto ho pensato " sono la stessa cosa", ma ormai era fatta...Vabbè, in pratica la pesnaimo quasi uguale, non proprio uguale perché secondo me le anime possono cambiare a seconda di qule metà incontrano, plasmarsi e riformarsi sull'altra.
 
Top
black alchemist
view post Posted on 24/3/2009, 18:53




certamente, un'anima si adatta a quella che poi considera e si trova ad affrontare come anima gemella, deve cercare di adattarsi agli effetti dell'altra sua parte.

SPOILER (click to view)
Ho trovato un'anima a me complementare, ma alle volte è da ripudio^^
 
Top
lucy93nyu
view post Posted on 26/3/2009, 14:36




SPOILER (click to view)
Da ripudio?!? Grazie... image
 
Top
5 replies since 21/3/2009, 23:18   81 views
  Share